Hop Skin
Il birrificio nasce dopo 4 anni passati a fare prove su un piccolo impianto casalingo homemade (e tante birre bevute!). Nell'arco di questi anni abbiamo avuto la fortuna di bere prodotti di assoluta qualità che ci hanno spinto ad affrontare questa grande sfida. Produciamo solo birre di qualità non filtrate, non pastorizzate, che strizzano l'occhio alle produzioni made in USA. Il birrificio dispone di una sala cottura manuale da 300 litri, di una cantina di fermentazione da 4.000 litri e di maturazione da 2.000 litri. Ogni processo viene seguito direttamente da noi, dalla scelta delle materie prime sino alla spillatura delle nostre birre nella nostra Tap Room adiacente al birrificio. Il nostro obiettivo è quello di produrre birre di carattere, pulite ed equilibrate cercando di avere la massima costanza produttiva possibile.
Double IPA • 7.2%
Birra in stile American Ipa. Di colore dorato carico, schiuma bianca fine e persistente. Buon bilanciamento tra gli aromi del malto e quelli del luppolo. Avvertibili aromi terrosi ed erbacei del luppolo ed aromi di crosta di pane donati dal malto. Corpo medio basso, finale amaro e deciso.
Extraomnes
Il birrificio Extraomnes si trova a Marnate (VA) e, con una accurata selezione degli ingredienti migliori disponibili sul mercato, produce birre con un forte accento belga ma ben caratterizzate dall'esperienza dei birrai.
Double IPA • 9.3%
Tonaca di frate con evidenti riflessi rubino e schiuma compatta color nocciola. Un effluvio “vinoso”domina il primo olfatto, con riconoscimenti di susina disidratata, dattero e di spezie dolci e penetranti. Il palato è morbido,”warming”,con un finale di prolungata persistenza piccante.
Kashmir
Passione per la birra e per il “profilo” anglosassone: questi gli ingredienti della “ricetta” in cui si sostanzia l’esperienza del marchio Kashmir. Protagonisti due amici, Romain Verrecchia e Roberto Castrataro, i quali, dopo una gavetta da homebrewers, numerosi viaggi in Germania e Belgio, decidono di trascorrere un periodo di formazione all’estero, in un impianto scozzese: preludio al rientro in Italia, al “lancio” nella produzione professionale per tre anni come “gipsy brewers” e, infine, all’allestimento, nel 2012, del loro proprio sito di brassaggio. Dove? A Filignano, piccolo comune (poco più di 600 gli abitanti) che s’inerpica tra le montagne della provincia di Isernia, il cui territorio costituisce, per chi arrivi da Napoli o da Roma, la naturale “porta d’accesso” al Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Nella serenità austera di quest’ambientazione nascono referenze tipologicamente variegate, che interpretano orientamenti facenti capo a tradizioni quali ad esempio la britannica (naturalmente), la belga e la statunitense.
Birra Modern Blanche • 4.5%
Una Blanche interpretata in chiave moderna: malto Pils, tanti fiocchi di frumento e d'avena, luppolatura contemporanea, lievito da classica blanche e bucce di arance. I 4,5 gradi alcolici permettono bevute seriali e si sposano bene con la freschezza generale della birra.
Birra del Carrobiolo
Siamo birrai e quindi ci occupiamo direttamente di tutto il processo produttivo: selezione e approvvigionamento delle materie prime, creazione e messa a punto delle ricette, ciclo di ammostamento e bollitura, fermentazione e maturazione, confezionamento in bottiglie e fusti. Metà del nostro lavoro è pulire e sanificare gli impianti produttivi.. Produciamo birre sia a bassa che ad alta fermentazione, sia leggere che forti, sia chiare che scure, sia amare che dolci. Il birrificio e le nostre birre hanno ottenuto i più alti riconoscimenti nella "Guida alle birre d'Italia" per quattro edizioni consecutive: 2011, 2013, 2015 e 2017.
Imperial Stout • 9.7%
Birra doppio malto ad alta fermentazione di colore giallo dorato carico. Aromi di miele, spezie, frutta gialla matura e luppoli continentali. Corpo medio e finale caldo e secco
Birra Dell'Eremo
Dalla storia antica di Assisi, dagli scorci di un paesaggio immerso nella natura e i suoi profumi, dalle tecniche e ricette gelosamente custodite fra le spesse mura dei monasteri, nasce una birra che raccoglie i sapori di un tempo: Birra dell’Eremo.Come un otre che racchiude venti e segreti, ogni bottiglia, ogni sorso, racconta storie passate di nobili, nomi gloriosi, mercati, spezie e personaggi immortali. Birra dell’Eremo tiene strette nella sua corposa schiuma le ricette antiche e le tecniche più all’avanguardia: il segreto del suo gusto è in perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione.
DDH IPA • 6.0%
Duble Dry Hopped Ipa da 6% Vol, di color giallo paglierino e schiuma bianca fine. Al naso l’aroma è intenso e fine con note di frutta esotica come ananas, mango e papaya ed una sensazione di vaniglia. In bocca l’amaro è intenso ma non estremo, con un finale secco e asciutto.
Se sei in moto 0,50€ di sconto
Birrificio artigianale ceco sin dal 1896
Pils • 6.3%
Pils ceca in pieno stile. Di colore dorato, schiuma bianca fine e persistente. Al naso e al gusto aromi che ricordano il miele e il pane si alternano elegamente con quelli erbacei dati dai nobili luppoli. Dal gusto amaro deciso che resta comunque delicato.
Bock Ambrata • 6.3%
Bock ambrata dagli aromi che ricordano al naso e al gusto la crosta di pane, miele millefiori. Finale delicatamente amaro grazie all'aggiunta di nobili luppoli cechi.